X

AZIENDA

JAS Projects S.p.a. è attiva sul mercato da circa vent’anni, e si è costituita dal 1996 in Società Per Azioni, con sede a Genova.

Si pone oggi come uno dei fornitori leader a livello mondiale nei servizi di spedizione internazionale e logistica correlata nel settore dei grandi progetti industriali, forte di una particolare specializzazione nel trasporto di componenti per l’impiantistica, nel trasporto di colli di peso e dimensione eccezionale, nella progettazione tecnica di soluzioni per il trasporto integrato/intermodale e nelle spedizioni door to door di impianti industriali completi in ogni parte (project cargo).

Il gruppo di fondatori dell’azienda proviene da una storica e rinomata casa di spedizioni italiana, la genovese ODINO VALPERGA, all’interno della quale, per più di vent’ anni, si sono occupati della gestione del trasporto dei componenti di impiantistica destinati ai più importanti progetti dell’ industria e della tecnica italiana nel mondo.

Tutti i servizi di trasporto e logistica sono gestiti direttamente dagli uffici Jas Projects, situati a Genova, Milano, Algeri per il Nord Africa, Beirut e Doha per il Medio Oriente, – in collaborazione con i suoi corrispondenti in tutto il mondo – tutte ditte specializzate nel trasporto di materiali per grandi progetti.

Jas Projects può avvalersi inoltre, quando necessario, della rete internazionale dei suoi partners, utilizzandone le strutture in ogni parte del mondo per tutte le operazioni di trasporto e consolidamento aereo, consolidamento oceanico, magazzinaggio con particolare riguardo alle merci trasportate per via aerea, e groupage marittimo.

Al tempo stesso, Jas Projects è oggi un’azienda del tutto indipendente, che gestisce la propria attività nel campo dei grandi progetti industriali nella massima flessibilità, e nella piena autonomia di poter scegliere i propri partners / interlocutori più qualificati – trasportatori specializzati nella movimentazione di colli di peso eccezionale, armatori, operatori di chiatte e gru – a seconda dei requisiti o delle esigenze presentate da ogni singolo progetto.

Jas Projects opera da tempo e con successo in molti settori dell’industria, quali ad esempio il settore della siderurgia e dell’acciaieria, quello dell’energia – petrolio e gas – il chimico e il petrolchimico, l’offshore, ecc…venendo incontro alle esigenze del singolo cliente con tecniche sempre nuove e innovative, per garantire il miglior servizio door to door nel trasporto e consegna di componenti di peso elevato – o anche eccezionale – destinati all’ impiantistica industriale in ogni parte del mondo.

Infine, Jas Projects ha implementato fin dai suoi esordi un proprio Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008, e un proprio Sistema di Gestione per l’Ambiente, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14001:2004.