X

CERTIFICAZIONI

Fin dai suoi esordi Jas Projects ha implementato un proprio Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008, sia un proprio Sistema di Gestione per l’Ambiente certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14001:2004.

Ne riassumiamo qui di seguito brevemente capi saldi e finalità, invitandovi a contattarci presso i nostri uffici in Italia o l’Estero per ogni ulteriore approfondimento in materia.

Sistema di Gestione per la Qualità

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITA’:

 JAS PROJECTS S.p.a. intende essere apprezzata per la qualità dei suoi servizi e consolidare la propria presenza sul mercato, ottenendo così soddisfazione professionale e generando utile per l’Azienda.

A tal fine:

  • Assicuriamo la massima tempestività d’intervento, insieme con la massima rispondenza alle necessità del Cliente, nel rispetto dei requisiti contrattuali e di quelli cogenti relativi al servizio reso;
  • Ci impegniamo a tenere nella massima considerazione i peculiari bisogni nonché le preferenze di ogni singolo Cliente, relativamente alle soluzioni operative da scegliere;
  • Lavoriamo per costruire e consolidare nel tempo, con ogni singolo Cliente, rapporti professionali, commerciali e umani stabili e duraturi;
  • I medesimi obiettivi fondamentali di impegno, mutua fiducia, chiarezza ed efficienza nell’agire vengono da noi perseguiti nel rapporto con i nostri fornitori.

Gli strumenti per il raggiungimento di tali obiettivi sono rappresentati da:

Il Sistema aziendale per la Gestione della Qualità (SGQ) conforme alle norme UNI EN ISO 9001: 2008;

  • l’utilizzo di personale con elevato livello professionale e motivato al miglioramento dei processi aziendali di competenza;
  • il monitoraggio della soddisfazione dei Clienti e dell’efficacia dei processi aziendali mediante l’uso di opportuni strumenti di misurazione, analisi e feed-back, inseriti in un quadro strutturale di controllo delle prestazioni,  riesaminato e aggiornato periodicamente.

Organizzazione e Risorse per la Qualità:

La Direzione ha conferito al responsabile della Gestione della Qualità (funzione SAQ) precisi compiti, nonché l’autorità e i poteri decisionali necessari a conseguire i risultati perseguiti.

Ogni membro della nostra organizzazione ha il compito di operare nella direzione e nello spirito della nostra Politica della Qualità e per questo a tutti è richiesto il massimo dell’impegno per contribuire a realizzare gli obiettivi assegnati con professionalità e responsabilità.

Pianificazione del SGQ:

La pianificazione del SGQ è attuata in sintonia con le strategie aziendali, la Politica della Qualità, la pianificazione economica, gli strumenti e le risorse proprie dei vari settori operativi di servizio. La pianificazione della normale attività svolta da JAS PROJECTS S.p.a. è contenuta nei documenti che definiscono il SGQ  – in particolare le Procedure Operative.

Sistema di Gestione per l’Ambiente

LA NOSTRA POLITICA PER L’AMBIENTE:

E’ politica di Jas Projects, il rispetto, la tutela, la salvaguardia dell’ambiente, prevenendo e limitando l’inquinamento in tutte le proprie attività, prodotti e servizi mediante il raggiungimento di ben precisi obiettivi:

  • Nei confronti dei Clienti di Jas Projects (imprese, Enti o Amministrazioni pubbliche) e delle Comunità avente diritto al rispetto della normativa posta a tutela dell’ambiente nel quale vivono e della cui integrità devono beneficiare.
  • Nei confronti delle Autorità competenti che si attendono il rispetto della normativa nell’esecuzione dei progetti sottoposti alla loro approvazione.

A tale politica Jas Projects è pervenuta attraverso l’analisi iniziale del sito, la ricerca del miglioramento continuo, nel rispetto delle Legislazioni e Regolamenti Ambientali.

E’ preciso impegno della Direzione rivedere ogni anno questo obiettivi generali e scomporli in obiettivi parziali, per quanto possibile misurabili, che verranno assegnati ai singoli responsabili onde garantire un miglioramento continuo sia nell’ottica dell’efficienza aziendale che in quella della soddisfazione dei molteplici Clienti di Jas Projects.

Nello specifico gli obiettivi per l’anno in corso sono:

  • Certificare il proprio Sistema di Gestione Ambientale, sviluppato secondo ISO 14001/04;
  • Ridurre i consumi di combustibile attraverso una migliore gestione dei trasporti;
  • Migliorare il controllo sugli aspetti indiretti in particolare quelli relativi alle infrastrutture;
  • Migliorare il controllo sui consumi di acqua e energia elettrica attraverso il monitoraggio;
  • Rendere noto ai fornitori esterni i principi della presente politica integrata;

Jas Projects si impegna a documentare e mantenere attiva la politica ambientale, si impegna a mettere a disposizione le risorse umane, le competenze specialistiche e tecnologiche nonché le risorse finanziarie indispensabili per attuare e controllare il Sistema di Gestione Ambientale e a promuovere la responsabilità e la sensibilità di tutte le persone impegnate ad ogni livello nelle attività aziendali, attraverso idonei programmi di informazione e formazione.

Il Responsabile del Servizio Ambiente e Qualità (SAQ)  deve curare l’applicazione del SGA (Sistema di Gestione Ambientale), accertandosi che il Sistema venga recepito e seguito da tutte le persone che lavorano nell’organizzazione o per conto di essa. Il personale ad ogni livello coinvolto deve assicurare che il Sistema di Gestione Ambientale venga applicato efficacemente nell’ambito delle proprie responsabilità.

Inoltre, nell’ambito dei requisiti di Sistema di Gestione Ambientale, vi è quello di individuare e misurare opportuni indicatori di performance. Tali indicatori sono stati individuati e le misurazioni competono al SAQ.

Quanto precede costituisce la sostanza della Politica Ambientale che la Direzione si impegna a mantenere, coerente con la visione strategica della Società, responsabilizzando i propri collaboratori, che assumeranno come prioritari gli obiettivi sopra enunciati. Per quanto concerne le risorse da dedicare a questi obiettivi si ritiene di orientare in tal senso la percentuale di tempo (non legato alle attività produttive delle commesse) che normalmente la Direzione dedica alla gestione della società.

La presente Politica viene comunicata a tutte le persone che lavorano nell’organizzazione o per conto di essa attraverso le bacheche aziendali e viene resa disponibile all’esterno attraverso comunicazione ai fornitori e resa disponibile in caso di richiesta.

Logo_Certiquality_301x161